Contenuto web Contenuto web

Sostenibilità del progetto EDS

Questo progetto di ricerca è cofinanziato dal Politecnico di Milano, che opera attraverso il Dipartimento di Progettazione dell'Architettura, e dalla Fondazione Cariplo - Area Ambiente.

I patrocini

Il progetto Expo Diffusa e Sostenibile (EDS) ha ricevuto il patrocinio gratuito di:

ADI   Associazione per il Disegno Industriale

UPL  Unione delle Province Lombarde

Fondazione Politecnico

Assimpredil ANCE


I sostenitori


Ordine degli Architetti PPC di Milano, per aver ispirato l'idea di un'Expo diffusa e sostenibile, grazie agli incontri organizzati nel 2009 in cui si documentavano gli esiti delle esposizioni universali di Siviglia,  Lisbona, Hannover e svizzera.

Roberta Battisti, per il prezioso apporto alla progettazione dell'architettura e degli aspetti grafici della piattaforma di partecipazione e collaborazione on line.

Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo per aver fornito la documentazione realtiva ai progetti selezionati dal bando Expo dei territori, e per il contribuito critico offerto rispetto alla loro lettura.

Carlo Mantero dello Studio Mantero per la progettazione grafica del logo del progetto Expo Diffusa e Sostenibile (EDS) e per averne curato l'immagine coordinata.

Andrea Rovatti, designer e docente del Politecnico di Milano, per il prezioso confronto sui temi della sostenibilità che sono al centro di questo progetto di ricerca.

Maria Gallo e Patrizia Ledda dello studio Map Design & Communication per il supporto nella comunicazione e nei rapporti con la stampa specializzata.

Marisa Cengarle dell'Associazione Buon Mercato e Davide Biolghini dello Studio Teos S.r.l. per la disponibilità al confronto sui temi della partecipazione e collaborazione on line e per aver partecipato a testare l'usabilità della piattaforma EDS.