Perchè partecipare?
Se condividi la visione di sviluppo sostenibile che il progetto EDS propone, partecipa attivamente alla costruzione della mappa e del catalogo delle opportunità per realizzare l'Expo Diffusa e Sostenibile del 2015.
Proponi un progetto, segnala un luogo suscettibile di un'intervento di rilievo, offri le tue competenze agli attori che hanno avviato o proposto interventi cui vorresti prendere parte, collabora con lo staff EDS.
Lo Staff EDS sostiene e facilita le tue iniziative nel seguire i progetti che vuoi proporre o cui deciderai di prendere parte, offrendoti, oltre alla possibilità di rendereli pubblici a tutti gli utenti della piattaforma EDS, un'area personale in cui potrai gestire e condividere le tue attività ed e-collaborare con i membri della Comunità EDS.
Se vuoi coordinare i tuoi progetti con altre iniziative di cui sei venuto a conoscenza esplorando la mappa e il catalogo delle opportunità, lo Staff EDS può aiutarti ad aprire un TAVOLO di lavoro e confronto con altri attori della Comunità, ad individuare le risorse necessarie a portare avanti la tua proposta, fornendoti consigli, metodo e strumenti.
Lo Staff EDS può aiutarti a valutare gli interlocutori da coinvolgere nel tuo TAVOLO di lavoro, comprendere condizioni e requisiti per selezionare le risorse da valorizzare, presentare i progetti alle istituzioni che possono diventarne gli interlocutori più significativi.
La piattaforma EDS riserva inoltre ad ogni TAVOLO un'area di lavoro dotata di specifici servizi (sistema di webconference, spazi di editing collaborativo, archivio documenti prodotti e scambiati dai partecipanti) a supporto delle attività degli attori coinvolti.